Archivio per giugno, 2012

L’Anzhi Makhachkala ha ufficializzato l’acquisto dal Kuban di Lacina Traore, attaccante ivoriano che nell’ultima stagione ha messo a segno 18 gol in 39 partite.

Il Valencia ha ufficializzato il trasferimento di Jordi Alba (23) al Barcellona. I dettagli non sono stati resi noti, ma secondo le ultime indiscrezioni l’operazione è stata chiusa per 12 milioni più altri tre.

Olivier Giroud è ormai un giocatore dell’Arsenal: il giocatore è euforico e la conferma del trasferimento arriva direttamente dal presidente del Montpellier Nicollin, che a Midi Libre ha augurato “il meglio” per l’attaccante della nazionale transalpina.

Potrebbe chiudersi oggi con l’annuncio ufficiale la telenovela diThiago Silva al Psg. C’è l’accordo su tutto tra il Milan e il club parigino che potrebbe mettere la parola fine sulla trattativa. Cifre enormi per l’affare: dai 42 ai 46 milioni di euro. Il giocatore avrà un contratto faraonico: 10 milioni a stagione per 5 anni. In giornata si limerà il “compromesso” e Galliani tornerà in Italia. Smentita al momento la voce su un addio di Ibrahimovic.

Ufficiale: Willians all’Udinese

Pubblicato: giugno 7, 2012 in Udinese
Tag:,

L’Udinese ha ufficializzato l’acquisto dal Flamengo del centrocampista centrale brasiliano Willians Domingos Fernandes (Willians, 26) detto “Pitbull”. In carriera il calciatore ha vestito anche la maglia del Santo Andrè.

Primo rinforzo per l’U.S. Città di Palermo. La società rosanero comunica di avere acquistato il cartellino dell’attaccante Franco Brienza dall’A.C. Siena. Si tratta di un ritorno per il calciatore nato a Cantù, che ha già collezionato quasi duecento presenze con il club di viale del Fante. Brienza ha firmato un contratto biennale.

L’U.S. Città di Palermo ha il suo nuovo tecnico. La società rosanero comunica infatti di avere affidato a Giuseppe Sannino l’incarico di guidare la Prima Squadra. L’allenatore, nato ad Ottaviano (Napoli) il 30 aprile 1957, ha firmato un contratto biennale.

Attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale del club il Manchester United ha annunciato di aver trovato l’accordo con il Borussia Dortmund per il trasferimento del centrocampista Shinji Kagawa (23). Entro la fine di giugno -si legge sul comunicato-, quando le operazioni relative all’ottenimento del permesso di lavoro nel Regno Unito saranno completate verrà ufficializzato il trasferimento del giocatore giapponese.

Ufficiale: Hazard al Chelsea

Pubblicato: giugno 4, 2012 in Chelsea, Lille
Tag:, ,

L’affare era ormai fatto da giorni, ma oggi è arrivato anche l’annuncio sul sito ufficiale del club: Eden Hazard è un giocatore del Chelsea. Il cartellino del giocatore verrà pagato 32 milioni di sterline, cifra che ha permesso ai Blues di battere la concorrenza dei due club di Manchester. Il fantasista belga percepirà uno stipendio di 170.000 sterline a settimana, spalmate su un contratto quinquennale. “Sono felicissimo di essere qui – le prime parole del giocatore -. È un club fantasico e non vedo l’ora di iniziare”.

Ufficiale: Zeman nuovo allenatore della Roma

Pubblicato: giugno 4, 2012 in Roma
Tag:,

La Roma ha finalmente ufficializzato il nuovo allenatore per la prossima stagione. Ecco il comunicato:
“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il sign. Zdenek Zeman, il contratto economico quale Responsabile Tecnico della Prima Squadra. L’accordo raggiunto, di durata biennale, con efficacia dal 1° luglio 2012 e scadenza il 30 giugno 2014, prevede il riconoscimento di emolumenti in linea con i parametri di mercato.
Il Sig. Zdeněk Zeman sarà coadiuvato, per la durata del proprio incarico, dai Sig.ri Vincenzo Cangelosi, Allenatore in seconda, Giacomo Modica, Collaboratore Tecnico, e Roberto Ferola, Preparatore Atletico”.

Colpo di mercato del Fenerbahce, che ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Dirk Kuyt (31). L’olandese lascia Liverpool a sei anni dal suo approdo ai Reds e con un anno di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale; l’ex Feyenoord ha firmato un triennale con il club turco a pochi giorni dall’inizio di Euro 2012.